Spoiler! Visualizza Spoiler
ღ Micia Glo ღ scrive:
bu
Aιεssα ŋ dяσ - Fulcanelli scrive:
WAAAAAAAAAAAAAA
no
non e' come pensi
lui
e' solo un amico
giuro
e' un amico solo
LO GIURO!!!!
O_O
ღ Micia Glo ღ scrive:
°_°
Fulcanelli.. 113 anni:
Spoiler! Visualizza Spoiler
Canseliet 'ritrova' Fulcanelli nel 1952 e così ci descrive l'incontro,nell'intervista rilasciata a R.Amadou:" ...non mi aspettavo di incontrare Fulcanelli, il quale mi disse "Ma allora mi riconosci?".Quando avete conosciuto qualcuno da ragazzo è difficile che poi lo riconosciate quando ha raggiunto i 25 anni.Il caso citato è esattamente l'opposto...era come se fosse andato a ritroso nel tempo,anche se si riconosceva ogni tratto del suo viso;le orecchie,la forma,l'attacco dei capelli,certo brizzolati,ma comunque neri...Non ho potuto vedere se avesse molti denti nuovi...ma nel complesso,quale portamento...".
Amadou allora chiese a Canseliet se il suo Maestro non fosse più lo stesso socialmente ed egli rispose che in effetti non lo era, non è più sul piano sociale;è sulla terra ma si tratta del Paradiso terrestre...L'Alchimista che riesce, entra nell'eterno presente e, d'un tratto, ha la conoscenza del passato,e dell'avvenire.Egli sa tutto...
d:Come sapete se adesso egli è vivo o morto?
:r:Non ne so nulla.Ma,per loro,il tempo non conta.Per lui almeno. Quando io dico 'loro', penso agli adepti del genere di Saint-Germain,che egli incontra sicuramente.Essi comunicano tra loro,a loro piacere.E' per questo che i Rosacroce sono ritenuti invisibili.Egli è nell'eterno presente,egli conosce tutto il passato...come Saint Germain che vedeva il passato come vedeva l'avvenire..fabbricata la pietra,poteva vedere a distanza e nel tempo.".
d:Grazie al magistero, Fulcanelli ha potuto prolungare la sua esistenza terrena?
r:Sicuramente! Io l'ho rivisto nel 1952. Egli aveva 113 anni.
d:Si tratta di un prolungamento indefinito dell'esistenza terrestre,o di un prolungamento limitato nel tempo?
r :o h,no! Nel 1952,e gli mi sembrava un uomo della mia età.
d:Voi pensate che il prolungamento possa essere indefinito?
r:Oh,io lo penso,Del resto, io sono convinto che vi è tutta una società sulla terra,una categoria di individui che vivono su un piano diverso dal nostro.
d:Sarebbe la misteriosa Fraternità di Heliopolis?
r:Insomma,vi si rialleccerebbe..."
d:Quanto tempo pensate che Fulcanelli possa vivere?
r:Egli virà certamente fin dopo di me,se io non riesco (a compiere l'Opera)
d:Voi ritenete che egli possa vivere eternamente?
r:Ah questo è certo. Fulcanelli potrà restare sulla terra per tutto il tempo che vorrà.
d.Come il Conte di Saint-Germain?
r:Si,egli è nella medesima situazione.
d:perchè ha ottenuto la pietra?
r: si.